Avete deciso di proseguire il vostro cammino al fianco del vostro compagno o compagna?

Ci congratuliamo con voi per questa decisione.

Preparazione:

La Chiesa cattolica lega strettamente l'amore dell'uomo e della donna l'uno per l'altro e la loro promessa l'uno all'altro con l'amore di Gesù Cristo per la sua Chiesa. Ecco perché celebra l'alleanza matrimoniale come sacramento del matrimonio in chiesa. Per rendere il vostro matrimonio una celebrazione bella e gioiosa, vi raccomandiamo di prendervi il tempo necessario per prepararvi.

I seguenti passi sono indispensabili:

• Contattate la parrocchia del vostro luogo di residenza o un sacerdote con il quale desiderate celebrare la vostra cerimonia con largo anticipo rispetto alla data desiderata.
  • Fissate insieme la data e il luogo per la cerimonia religiosa. Si raccomanda vivamente di fare questo accordo prima di fissare le altre date.
  • Insieme al parroco che avete scelto per il vostro matrimonio, organizzerete gli altri incontri preparatori.

Vi auguriamo una buona preparazione al vostro matrimonio e che la benedizione di Dio vi accompagni nel vostro cammino.