Una Missione Cattolica Italiana è come una "Parrocchia personale".
Una comunità di cristiani che al di là degli elementi costitutivi di un cristiano e di una comunità - parrocchia locale, si identificano per un ulteriore elemento comune: la cultura e lingua italiana. Questa struttura pastorale è una risposta concreta che la Chiesa Cattolica ha creato per sostenere la fede e la pratica religiosa di milioni di cristiani di differente cultura e lingua sparsi nei vari continenti. In tutto il mondo esistono da oltre un secolo queste "Missioni linguistiche".

La Missiona Cattolica Italiana ha diversi centri di raccolta nel cantone dei Grigioni, tra i quali figura anche il Seelsorgeverband Bernina. Le date delle prossime Sante Messe che la nostra comunità celebra regolarmente nella parrocchia di Celerina, Samedan e Zuoz trovate nella categoria Sante Messe (Gottesdienste). Il Missionario Don Cesare Truqui gli invita cordialmente tutti a regalare questo tempo al Signore e alla rigenerazione dello spirito.

Per ulteriori informazioni si rivolga con fiducia a
Don Cesare Truqui (Tel. +41 81 852 41 68 / Cell. +41 78 905 56 42  Mail: ctruqui@gmail.com).
Augurandole un cordiale pace e bene gradiremmo tanto accoglierla con fratellanza e simpatia nella nostra comunità.

OBEN